Bologna 2019
Il Club > Livello 5
Quest'anno per i nostri incontri era un anno particolare; si trattava del 20° anno del nostro Club e per questo si era deciso di spostare l'incontro tradizionale a Genova ed andare così a trovare (o a conoscere) Franco che ha iniziato la nostra storia. Ci siamo resi conto presto che le adesioni non erano troppe e quindi si è pensato di fare un incontro il venerdì a Bologna, uno a Genova il sabato e lasciare il tradizionale incontro finale a Milano.
Paolo (Bfpaul)
Bologna, 17 maggio 2019
Vado a ricevere Michele in stazione: arriva da Piombino alle cinque del pomeriggio dopo un lungo viaggio. Lo accompagno al B&B dove ci raggiunge Roberto. Cosa possiamo fare in un'ora in attesa dell'arrivo di Paolo? Siamo nei pressi del canale Navile ... viene spontaneo arrivare al porto di Bologna. Bè, a dire il vero il porto, uno dei più importanti porti fluviali d'Italia, non c'è più da oltre un secolo ma l'area è stata ben ristrutturata e ospita il museo d'arte moderna (MAMBO), il complesso della Salara e il giardino del Cavaticcio dove uno specchio d'acqua ricorda il canale che ancora scorre, ricoperto, nel sottosuolo. Fotografiamo strane traghe commemorative datate 2514 (eh sì, a Bologna siamo avanti...), omaggiamo il monumento a Freak Antoni (colui "che distribuì la cultura a badilate") e ci rechiamo in stazione in attesa del Past President, dove ci raggiungeranno Federico e Teresa (F&T) e poi Lorenzo.
Carlo (Appleseed)
Siccome sono il più lontano, sono quello che deve muoversi prima. Insomma, il venerdì alle 10 uscivo di casa e (ve la faccio breve) sono arrivato a Bologna alle 19 circa, con un ritardo della Freccia Rossa di circa 21 minuti. Vabbeh, a Bologna non eravamo in tanti ma è sempre piacevole incontrare gli amici e mangiare in compagnia. Bologna era arrivata la Mille Miglia e un salto a vedere le macchine, l'abbiamo fatto. Poi si va a dormire che domani si parte presto.
Paolo (Bfpaul)