Cinema & TV - Club dei NatiScalzi

Dal 1999 il primo sito italiano sul barefooting gestito da barefooters
Vai ai contenuti

Cinema & TV

Scalzi? sì! > Livello 13 > Livello 17
L'espressione "A piedi nudi nel parco" derivante dalla nota commedia americana è entrata nel linguaggio comune e compare spesso quando si parla di barefooting ... Ma  per il resto il cinema associa sempre più spesso e volentieri i piedi nudi a bambini irrequieti e a creature fantastiche ... Se vi vengono in mente personaggi cinematografici scalzi e un po' più "normali" li inseriamo volentieri nella gallery.
Un film interamente girato a piedi nudi è "A quiet place". Vero che andare scalzi consente una camminata più silenziosa: ma non vorremmo mai essere costretti al barefooting da circostanze così inquietanti!
Se poi passiamo al piccolo schermo troviamo un utilizzo massiccio di piedi nudi nella pubblicità (di solito assemblati su giovani donne piacenti e bimbi spensierati), segno che i piedi scalzi sono ancora un simbolo di libertà e di naturalezza. Finiti gli spot però ci si rimette le scarpe. Per trovare una serie tv con una barefooter protagonista siamo andati in Inghilterra.  In "Love Nina" (2016), tratto da un romanzo di Nick Hornsby, il personaggio principale è proprio una giovane e simpatica bambinaia abitualmente scalza.  
C.F.: 92179870925
Informativa cookies
Info club: segreteria@nati-scalzi.org
Associazione non riconosciuta
Torna ai contenuti